giovedì 7 aprile 2016

ASSEMBLEA CITTADINI RESIDENTI BUCALETTO

Si svolgerà domenica alle ore 10:30, nella sede del Comitato di Quartiere di Bucaletto, l'istituzione della Prima Assemblea dei Cittadini Residenti di Bucaletto”- è quanto dichiarano, in una nota congiunta, il gruppo dei cittadini di Bucaletto promotori.
A questo risultato si è giunti grazie al lavoro di ascolto dei cittadini di Bucaletto, svolto da Donato Pessolano, Albano Loredana, Pugliese Filomena, Bonomo Donato, Rago Manuela, Messina Francesco, Colangelo Vincenzo, Patrizio Pinnaro', che ha portato alla definizione di un programma di attività nella cittadella.

Si tratta di una adesione spontanea da parte dei cittadini residenti, per istituire l’Assemblea locale degli abitanti, quale nuovo organismo consultivo territoriale, superando il modello e i limiti dei comitati di quartiere e fornendo alla popolazione gli strumenti operativi da utilizzare. 
I cittadini di Bucaletto sono chiamati ad esprimersi sul futuro del loro rione, tenuto conto delle evidenti problematiche ambientali e sanitarie, oltre quelle sociali. Bisogna avere il coraggio di avviare progetti di sviluppo del proprio territorio, proponendo nuovi percorsi per migliorare le nostre condizioni di vita. A noi tutti il compito di individuare le emergenze con senso di responsabilità civica, alla politica il dovere di intervenire opportunamente per la risoluzione o riduzione delle priorità approvate.
L’invito è rivolto alla cittadinanza e a quanti vorranno fornire contributi utili.

Angelo Quaratino - Canio Santarsiero - Colucci Caterina - Barbarito Giuliano - Cammarota Francesco.

3 commenti:

  1. Premetto che non esiste nessun comitato di quartiere, e come cittadino non riconosco nessun presidente o direttivo di questo quartiere. Pertanto ritengo quest'assemblea strettamente politica e x qualche residente del quartiere,solo per un proprio tornaconto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'assemblea è aperta a tutti i cittadini residenti, ognuno è libero di esercitare i propri diritti.

      Elimina
    2. Giusto.Auguri allora caro Patrizio.

      Elimina