lunedì 11 aprile 2016

VERBALE ASSEMBLEA CITTADINI RESIDENTI DI BUCALETTO

Il giorno 10 Aprile 2016, alle ore 10:30, a Potenza, in Regione Basilicata, nella sede del comitato di quartiere di Bucaletto, i cittadini residenti presenti, istituiscono l’Assemblea dei Cittadini Residenti, quale Organismo Istituzionale Territoriale dei soggetti pubblici e privati per avviare un dialogo costruttivo.

L’attivazione dell’Assemblea di Cittadini Residenti consente di superare i limiti dei “Comitati di Quartiere”, in quanto i territori possono costruire autonomamente nuovi percorsi sociali per il raggiungimento degli obiettivi prioritari approvati, anche tramite l’utilizzo delle moderne tecnologie web.

Ogni quartiere del Comune di Potenza può procedere con l’attivazione della propria Assemblea di Cittadini Residenti, dotarsi di un proprio regolamento di funzionamento e procedere al raccordo con gli altri organismi comunali attivi.

In fase di prima applicazione sono definiti 3 obiettivi strategici, il primo è il censimento della popolazione residente, al fine di creare l’indice occupazionale ed avviare nuove politiche del lavoro, tramite l’attivazione dell’Albo delle categorie professionali.

Il secondo obiettivo è il rapporto epidemiologico del quartiere, con l’attivazione del registro locale delle malattie, creando l’indice dello stato di salute sanitario.

Il terzo obiettivo è la definizione di un sistema per il monitoraggio e controllo di tutte le matrici ambientali, creando l’indice ambientale dei rioni della Città. 

I cittadini residenti di Bucaletto e di Potenza sono invitati ad esprimere il proprio indirizzo sul futuro della cittadella, votando il sondaggio sul sito : http://bucaletto.blogspot.it/ o compilando il modello cartaceo

Il Comitato promotore dell’Assemblea dei Cittadini Residenti di Potenza è composto da tutti i firmatari del presente verbale pubblico.

Si rimanda all’approvazione del regolamento per la definizione delle attività, con un calendario di incontri mensili.

Firmatari verbale Assemblea dei Cittadini Residenti
Quaratino Angelo, Santarsiero Canio, Colucci Caterina, Barbarito Giuliano, Pessolano Donato, Pinnaro’ Patrizio, Rago Manuela, Colangelo Vincenzo, Capece Salvatore, Grignetti Giuseppe, Masullo Maria, Lorusso Maria Agnese, Rizzi Vittorio, Molinari Massimo Maria, Amardino Vito, Coviello Vito, Pergola Giovanni, Coviello Gerardo.

Nessun commento:

Posta un commento